Stiebel Eltron sarà presente a Mostra Convegno Expocomfort 2024

Dal 12 al 15 marzo 2024 parteciperemo alla kermesse mondiale dedicata alle aziende del settore HVAC+R. Dalle pompe di calore, ai dispositivi per la ventilazione meccanica, presenteremo le soluzioni più all’avanguardia per unire comfort ed efficienza energetica.

A un anno dall’apertura della sede italiana a Brescia, saremo presenti alla 43° edizione della Mostra Convegno Expo-comfort, l’esposizione mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del mondo acqua, in scena dal 12 al 15 marzo a Fiera Milano (Rho, MI).

L’occasione, che cade in concomitanza al nostro centenario ci permetterà di portare negli spazi espositivi del padiglione 1A, Stand T29-U30, i dispositivi più all’avanguardia per il riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e produzione di acqua calda sanitaria. Dalle pompe di calore aria-acqua a quelle geotermiche alle unità integrali LWZ in grado di svolgere autonomamente tutte le funzioni, verranno messe in luce le peculiarità dei device progettati secondo la filosofia HP Easy (acronimo di Heat Pump Easy) per la massima semplificazione in termini di installazione, assistenza e utilizzo.
I dispositivi Stiebel Eltron, infatti, sono forniti pre-assemblati anche in set già pronti all’uso comprendenti, oltre alla pompa di calore, accumuli integrati di acqua calda sanitaria ed acqua tecnica. Facili da posizionare, installare, connettere e configurare, possono essere monitorati da remoto trasmettendo al servizio assistenza informazioni su eventuali malfunzionamenti per essere così reimpostati in tempo reale tramite l’Internet Service Gateway (ISG). Un team specializzato è in grado di fornire un supporto tempestivo nelle fasi di pre-vendita, vendita e post-vendita.

“Siamo orgogliosi di partecipare per la prima volta a questa importantissima fiera mondiale dedicata all’efficienza energetica” Dichiara Nicola Varvelli, Country Manager e Responsabile Commerciale di Stiebel Eltron in Italia “attraverso i nostri prodotti di indiscussa qualità tedesca vogliamo offrire le soluzioni più efficaci e sostenibili per migliorare la qualità della vita nelle case degli italiani, oltre a semplificare il lavoro di progettisti e installatori, nostri partner ideali, per coniugare praticità ed efficienza in un risultato impeccabile, raggiungibile con il minimo sforzo e in grande velocità”.

Vieni a trovarci al Pad.1 stand T29/U30

Vieni a scoprire i nostri prodotti dal vivo

Scopri MCE 2024

I prodotti esposti

Saranno presenti le pompe di calore geotermiche della linea WPE-I, soluzione ottimale da interno per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con una temperatura di flusso fino a 65 °C. I modelli di classe energetica A+++  della linea sono idonei per il collegamento in cascata per impianti di grandi dimensioni e assicurano un’efficienza energetica esemplare, soprattutto in combinazione con un impianto fotovoltaico. L’utente finale ha la possibilità di impostarne i criteri e i programmi in completa autonomia dal proprio smartphone grazie all’App MyStiebel.

Sarà possibile, inoltre, toccare con mano le pompe di calore della linea HPA-O per installazione esterna, composte da set comprensivi di accumulo integrato HSBC, ideali per il raffrescamento e il riscaldamento. I modelli HPA-O di classe energetica A+++, possono collegare due circuiti di riscaldamento e raggiungono temperature di flusso fino a 75 °C per la produzione di acqua calda sanitaria. I dispositivi presentano inoltre una funzione di sbrinamento a risparmio energetico e il compressore con iniezione a vapore racchiuso in uno spazio dedicato completamente insonorizzato. Per un’installazione più rapida e semplice dell’intero impianto viene fornito un apposito quadretto di comando per tutte le regolazioni necessarie. 

Infine, sarà possibile osservare da vicino le unità LWZ CS Premium, fiore all’occhiello della produzione Stiebel Eltron, in grado di racchiudere in un solo dispositivo tutte le funzioni: ventilazione, riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Progettate per installazione interna, le due versioni 5,50 kW e 8,34 kW (A-7/W35), LWZ 5 CS Premium e LWZ 8 CS Premium, consentono di dimensionare l’impianto alle diverse esigenze abitative e presentano un accurato isolamento acustico (livello massimo di 50 dB). La tecnologia inverter della pompa di calore integrata permette all’apparecchio di adattare la sua potenza al fabbisogno termico dell’abitazione, massimizzando l’efficienza e il risparmio di energia (classe A++). Grazie al recuperatore a flussi incrociati è possibile recuperare fino al 90% dell’energia termica dall’aria estratta. I dispositivi LWZ regolano il ricambio di aria in autonomia e raggiungono una portata di 300 m³/h assicurando una qualità dell’aria ottimale occupando solo un metro quadro di spazio a terra. Tra le funzioni aggiuntive la ventilazione per la protezione dall’umidità, il raffrescamento passivo e il programma di asciugatura del massetto. 

Maggiori informazioni

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri prodotti non esitare a contattarci.