Bandi e incentivi

Scopri tutti i bandi e gli incentivi che puoi utilizzare per rendere più efficiente e sostenibile la tua abitazione o la tua azienda.

Bando stufe 2024

Bando emesso dalla regione Veneto per la sostituzione degli impianti termici a biomassa o gasolio con nuovi impianti a biomassa o pompe di calore.

Per saperne di più

Bando Efficienza energetica ed energie rinnovabili nelle imprese 2024

Bando emesso dalla regione Piemonte per l'installazione di impianti a fonti rinnovabili per la produzione di energia termica ed elettrica.

Per saperne di più

FRI-Tur Fondo Rotativo per l'Innovazione

Fondo per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo che punta a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Per saperne di più

Bando per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa

Bando destinato ai privati dell'Emilia-Romagna per contribuire al miglioramento della qualità dell’aria e all’incremento dell’efficienza energetica attraverso la sostituzione dei generatori di calore alimentati a biomassa legnosa con generatori di ultima generazione.

Per saperne di più

Bando sostituzione di impianti termici inquinanti

Bando emesso dalla regione Lazio per il rinnovamento degli impianti termici domestici per la climatizzazione invernale con impianti meno inquinanti e più efficienti dal punto di vista energetico.

Per saperne di più

Conto termico

Il Conto Termico incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. Per privati, aziende e P.A. fino a 5000 Euro.

Per saperne di più

Bonus casa

Il bonus casa è un'agevolazione fiscale per tutte le opere di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica che consente di detrarre il 50% delle spese sostenute entro un limite massimo di 96.000 €.

Per saperne di più

Ecobonus

L'Ecobonus è un'agevolazione fiscale per gli interventi di ristrutturazione e efficienza energetica degli edifici. Lo Stato concede una detrazione del 65%.

Per saperne di più